Ragazzi ho voglia di piangere
,il mio t rex 450 in fusoliera md500 si é schiantato sull'asfalto a testa in giu a velocita' elevata da una ventina di metri,inutile dirvi che i danni non si contano
.
Quello che voglio adasso pero' é capirne assolutamente la causa,che a mio avviso sembra inspiegabile,vi descrivo in poche parole la dinamica con la speranza che qualcuno azzardi qualche ipotesi che possa aiutarmi(adesso come adesso ho paura anche a far volare anche il 4#3):mentre facevo un voletto tranquillo e rilassato a una decina di metri l' eli tutto di un tratto é scattato a tutto gas con passo negativo capovolgendosi fino allo schianto,inutile dirvi che non avevo alcun controllo in quel momento.Ho pensato ad un' interferenza,ma con la futaba R617 a 2,4ghz non riesco ancora a crederci(una cosa simile non mi era successa neanche con la ricevente piu' scrausa),non avevo impostato nessuna curva del genere che per sbaglio si sarebbe attivata,ho pensato anche ad un possibile spegnimento momentaneo(e rapido) del radiocomando(futaba 6EX 2,4ghz),dite che puo' innescare una simile manovra?
Vi prego ,aiutatemi a venirne a capo,una cosa simile non mi era mai successa(a dire il vero con quella rx non ho mai avuto un'interferenza,é ancora buona ma ho davvero paura a rivolarci),d'ora in poi non volero' piu' allo stesso modo(adesso so che puo' impazzire quando vuole),era tutto alla perfezione posso garantirvelo,avevo fatto tre cariche da 7 minuti prima del fattaccio,sono demoralizzato e impaurito per i prossimi voli,non poteva accadere di prggio.