Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Infatti io che fino al altro giorno ci mangiavo vendendo programmi e siti web piu' o meno complessi sono contentissimo che la gente sfrutti e copi il mio lavoro
Anche con il rosso ci passano tutti, pero' e' e rimane una infrazione al codice della strada, stessa cosa per il discorso copie illegali.
Esistono alternative freeware o OpenSource ai SO Microsoft, al pacchetto Office e anche ai simulatori.
Per cui il discorso finisce qui |
è anche vero che volendo sui siti web puoi usare dei meccanismi di protezione per evitare che ti vengano copiati .
cmq che sia un reato e che possa rodere che qualcun altro sfrutti il lavoro altrui lo capisco .
.
1) ma non capisco perche QUI in questo forum ci sia tanta gente che deve mettere post contro la pirateria, che sono tutti puritani che non hanno mai avuto un software pirata sul pc ?
vorrei propio vederli sti pc completamente licenziati in ogni loro software .......
2) lo sviluppo e lo stato attuale dell informatica (nel bene e nel male) è stato determinato in primis dalla pirateria che effettivamente ha determinato quale software doveva vivere e quale morire !!
Di questo è bene che questi puritani se ne rendano conto.
Dal punto di vista della diffusione capillare dell informatica la pirateria a fatto piu bene che male in quanto senza di lei oggi non avremmo un pc in tutte le case (anche se preferirei che il computer fosse ancora un oggetto destinato ad una elite in quanto la maggior parte delle persone oggi usa il pc per chattare e farsi le pippe)