Discussione: Cronometraggio :(
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 09, 19:56   #113 (permalink)  Top
Mascalzone Volante
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
Azz, Alessandro, le tue sono parole che fanno male al cuore

Mi sento chiamato in causa per quanto riguarda la formazione dei gruppi, sappi che ho ponderato la scelta, e ne ho anche scritto in lista. Il tuo contributo servirà per il futuro.

Mi piacerebbe però sapere a cosa alludi con la frase che ho quotato.
Grazie

Nel giudicare l'organizzazione dell'f3k, valuta che su una quarantina di partecipanti a livello nazionale a me sembra già un miracolo che ci siano 5-6 persone disposte a organizzare e dare una mano concreta, senza contare le compagne che ci sopportano e supportano.

ciao
Davide
Non mi riferivo Assolutamente ai gruppi che pensi tu.
Tu parli dei gruppi di persone che scendono in campo contemporaneamente per sfidarsi nella stessa manche,

Io parlo di gruppi di persone che oltre a discutere delle regole di una gara, pensano all'organizzazione di quello che dovrebbe essere una Categoria Nazionale.

Si continua a pensare in termini individualistici, o al massimo per gruppetti di "compagni di banco".

Fai, caro Davide, questo semplice esercizio:
pensa a tutte le categorie sportive fuori da quelle aeromodellistiche intendo.
Prima di tutto vengono le piccole squadre locali, con le competenze specifiche: atleti, preparatori, tecnici, accompagnatori, dirigenti...
Il tutto con alle spalle la Federazione, che aiuta a far crescere il proprio interesse sportivo.
E' facile immaginarselo per il calcio o sport altrettanto popolari, ma, t'assicuro, che questo è quanto c'è dietro una normalissima organizzazione sportiva.

La benzina che alimenta questo motore è LA VOLONTA' dei partecipanti al gioco. Ci sono sport che solo pochi anni fa erano sconosciuti ed ora sono popolarissimissimi, al di là dei costi di gestione e dei mezzi che ci vogliono.

Volontà, pensare alla grande, pensare in comune; gli unici ingredienti che servono.

Il discorso diventa però faticoso, antipatico.. sconveniente!!

Meglio far finta di nulla e continuare così no?
Avanti tutta.. e sotto a chi tocca!