Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 09, 19:25   #4 (permalink)  Top
manuel13
User
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
In primis QUOTO Privitera; poi, a naso, sento odore di minimo magro; oltre lo spillo (che tu chiami getto) del massimo, che devi regolare bene sennò influisce anche sugli altri regimi, c'è la vite dello spillo del minimo; stiamo parlando di uno dei miei motori prediletti, che va come un orologio....se avessi qui il tuo, guarda....te lo carburerei più che volentieri.
Prova ad aprire di max 1/8 di giro la vite dello spillo miscela al minimo; è quella opposta allo spillo del massimo, dentro la squadretta di comando del carburatore. Dovresti sentire un miglioramento nel passaggio minimo-massimo. Se noti che quando spalanchi il gas, anche lentamente, sborbotta fumando molto dallo scarico, allora siamo all'opposto: bisogna chiudere 1/8 di giro la vite sopracitata, e riprovare...OH ! NON fare sta regolazione col motore in moto !!! Spegni, muovi la vite dello spillo e riaccendi. Mi raccomando: non mezzo giro per volta, è troppo; vai di un ottavo ad ogni prova.
E' probabile che usando 10% di nitro, richieda lo spillo più aperto; se la taratura era originale, è previsto per miscela senza nitro o con max 5%.
Se poi non ti trovi, e pensi di avere portato lo spillo del minimo lontano dal giusto settaggio, ci risentiamo che ti spiego il sistema per tararlo in linea di massima vicino all'ok.
Grazie mille per l'ottima risposta...farò delle prove...
Cmq se vuoi, a me fa piacere se puoi spiegarmi come fare, visto che sono agli inizi...
Grazie ancora
manuel13 non è collegato   Rispondi citando