Citazione:
Originalmente inviato da centorame ciao a tutti gli elettricari , ho un dubbio che mi sta assillando da 2 giorni ormai. Ho voglia di ricostruirmi un combat profile elettrico per mantenermi esercitato con quelli a scoppio data l'impossibilità di andare al campo causa freddo e quindi al primo prato e al primo timido raggio di sole caccio, attacco le batterie e volo.
Ebbene, il precedente profile non volava bene e perciò dovrei rivedere la motorizzazione ( nonchè il peso del modello). Di regola questi modelli sono alimentati da 8 celle kan oppure da max 2 lipo con speed 400 6v ed elica gunther bianca. questa sarebbe la soluzione più economica e più usata ma mi dovreste consigliare su queste altre che avevo pensato il peso del modello non supera i 420 grammi in genere , completo di tutto con 8 celle NIMH)
1: speed 400 7.2V e tre LiPo( ma ho dei dubbi per quanto riguarda i rischi sulle batterie)
2: speed 400 4.8 V e 8 celle
3: speed 480 e 8 celle.
tenete conto che che ho un reg da 18a, 2 pacchi kan e uno lipo da 3 celle e 2A. Non vorrei comprare niente che già non ho.....ah, già che siete dovreste consigliarmi anche sulle eliche, meglio le gws o la gunther?
grazie per la pazienza |
Se adoperi la Gunther, che per me andrebbe benissimo, sulla configurazione 1
il 7,2 volt è conservativo, potresti usare il 6V, per le batterie dovresti stare SOTTO i 18A, ma se non ti fidi....
La 2 è ottima, ma il peso aumenta, sempre con la Gunther.
Con la 3 aumenti troppo di peso, voli poco e sicuramente, a meno di non metterci una 6x3 ripiegabile (la Gunther non ci sta nel mozzo) vai troppo su con la corrente, non parliamo poi delle Lipo.
Se per GWS intendi le nuove a pala stretta sono ottime, basta studiare la misura, ma si rompono in atterraggio più facilmente della Gunther.