Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 09, 16:19   #3 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da manuel13 Visualizza messaggio
Ciao a uttti!!!
Ho dei problemi nella carburazione del mio motore supertigre G51.
Una volta carburato il getto del massimo (circa 2 giri e mezzo), il minimo mi rimane un pò alto...e se lo abbasso troppo fino a far vibrare il mio aereomodello, appena dal minimo do tutto gas...si abbiocca e si spegne...
xò se lo do gradualmente fino al massimo, va benissimo.
Uso un carburante jet's con 10% di nitrometano e candela novarossi 5...
Va bene???

Poi ho un altro piccolo problemino, al collettore di scarico senza guarnizione sfiatava un pò..
Ora ho messo del silicone x guarnizioni nero e sembra vada meglio, ma un pò di olio sul lato del motore lo trovo sempre...è meglio mettere una guarnizione vera e propria???
Ps. Pel pulire il marroncino che si è formato sulla testa dove è la candela e sul lato cosa posso usare!!!
Non riesco a toglierlo!!!
Grazie mille a tutti!!!
In primis QUOTO Privitera; poi, a naso, sento odore di minimo magro; oltre lo spillo (che tu chiami getto) del massimo, che devi regolare bene sennò influisce anche sugli altri regimi, c'è la vite dello spillo del minimo; stiamo parlando di uno dei miei motori prediletti, che va come un orologio....se avessi qui il tuo, guarda....te lo carburerei più che volentieri.
Prova ad aprire di max 1/8 di giro la vite dello spillo miscela al minimo; è quella opposta allo spillo del massimo, dentro la squadretta di comando del carburatore. Dovresti sentire un miglioramento nel passaggio minimo-massimo. Se noti che quando spalanchi il gas, anche lentamente, sborbotta fumando molto dallo scarico, allora siamo all'opposto: bisogna chiudere 1/8 di giro la vite sopracitata, e riprovare...OH ! NON fare sta regolazione col motore in moto !!! Spegni, muovi la vite dello spillo e riaccendi. Mi raccomando: non mezzo giro per volta, è troppo; vai di un ottavo ad ogni prova.
E' probabile che usando 10% di nitro, richieda lo spillo più aperto; se la taratura era originale, è previsto per miscela senza nitro o con max 5%.
Se poi non ti trovi, e pensi di avere portato lo spillo del minimo lontano dal giusto settaggio, ci risentiamo che ti spiego il sistema per tararlo in linea di massima vicino all'ok.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando