Discussione: esperimento riuscito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 09, 14:08   #1 (permalink)  Top
riskiatutto
User

Data registr.: 22-02-2009
esperimento riuscito

ciao ragazzi,vi voglio render partecipi di questo piccolo "esperimento" che ho fatto
in pratica avevo un idm buggy 2
novarossi P7
novarossi p%
ed un hobao hiper 21
bhè il primo ed il secondo erano grippati(pistone) l'ultimo è stato trapanato da quel matto di mio fratello
allora mi son messo giu d'ingegno
bene....
preso il carter IDM,la camicia nn aveva segni quindi l'ho presa per buona
ho preso il pistone dell'hobao,stesse misure ma diametro leggermente maggiore
mi son messo giu armato di pazienza....e di carta abrasiva ad acqua,ed ho "tornito"la camicia di quel poco che bastava ad aver una accoppiamente praticamente nuovo,.nn incona ma ha una buonissima compressione
poi armato di calibro ho beccato la biella uguale all'idm(quella dell'hobao) ed assemblato tutto l'accoppiamento
per l'albero,nn ero sicuro della sua bonta quindi ho montato quello del p7,che ha le stesse caratteristiche e dimensioni
infine il carburatore del p5
tutto questo dalla mattina alle 8 alla sera alle sei di lavoro(la maggior parte di "tornitura della camicia",nn volevo esagerare e quindi son andato pianissimo
alla sera alle 7 dopo cena l'ho montato pensando che(data la mia poca esperienza,4 mesi di modellismo in tutto)mi scoppiasse in faccia,invece:
fatto un piccolo spurghetto giusto per lubrificare bene le parti interne,nn che nn l'avessi fatto nel rimontaggio,ma nn si sa mai
prima botta di cassetta,vroom vroom.....
hahahahahahahah
va come un gioiellino,ed ha gia bevuto più di un litro di benza senza nessun tipo di problema,spente strane ecc ecc.
ora l'ho rismontato per vedere come và,dall'interno e con molta perplessità ho notato che è tutto a posto,bello lubrificato e senza giochi strani all'albero e via dicendo
nn potete immaginare la mia contentezza...hahahahahahhahahah
in pratica: IDM ho preso carter,camica
nova P7 albero
hobao hiper pistone e biella
nova P% il carburatore
hahahahahhahahah,dovete vedero come cammina,stiamo parlando di un otto travasi,secondo me "sprecato" per un baggy,ma comunque fila che è una viola
giusto per rendervi partecipi a questo piccolo esperimento,perso per perso eran tutti motori(a parte il p5)da buttare in pratica quindi nn è che ci avrei rimesso gran chè.....
ciao a tutti
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando