Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 09, 02:40   #39 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto (premetto che sono un novizzio)
e come tale figlio della generazione pronto al volo:
sono concorde su molti punti qualita colla mancante ecc ecc
ma pronto al volo non vuol dire propio pronto al volo,
per quale motivo compro un modello pronto e devo controllarne le incidenze!!
capisco la ripassata di colla nei punti critici e gia mi girano ma uno come mè
e siamo in tanti non ha un bagaglio di esperienza tale che gli permetta di fare mille misure verifiche ecc ecc e nemmeno le attrezzature.
compra un pronto al volo e deve essere pronto se l'ala è a banana è qualce anima pia glielo fa notare prima la contesta al venditore in caso di riluttanza non si aquista piu quella marca e il sudetto modello lo si parcheggia nella vetrina con mattone compreso!!
tenerseli e fare silenzio non giova a nessuno
nessun modello, ha la garanzia del volo preciso al collaudo... nemmeno quello fatto dall'espertissimo di turno, un minimo di rischio c'e, se poi stiamo parlando di modelli costruiti da chi non sa cos'e un aereo, verificato da chi non sa cos'e un aereo, si fanno mezzo mondo in un container.. e arrivano al negoziante.. come puoi pretendere che sia tutto a posto..

e come ripeto un RTF, sono modelli da far volare nei campi di volo, non nel prato dietro casa, ecco perche consiglio sempre di andarci a sto benedetto campo di volo, trovi l'esperto che ha la perizia e la strumentazione per verificarti il tuo RTF.. e per consigliarti al meglio...

PS secondo la mia esperienza, RTF vuol dire READY TO FLY , pronto per volare, ma non vuol dire Verificato controllato collaudato e pronto A volare, il READY e' riferito alla costruione, non alla garanzia del volo..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando