Citazione:
Originalmente inviato da paocrem .....................
Un dubbio:
perchè se il crono 'sbaglia', ci deve andare di mezzo il Pilota??
Cioè: se io piloto (passatemi il termine :-) perchè mi devo preoccupare anche dell'operato di chi mi prende il tempo?? ... già c'ho i cavoli miei a cercare di prendere le termiche e tenerle, ci manca anche che se il crono 'sbaglia' mi si punisca pure
Se il crono è anche un concorrente, perchè non 'punire' lui??
..................
Ciao,
Paolo |
Non immagini neanche quanto ti dia ragione.... tentero' di darti una risposta che, ti prego non considerare come giustifica di una sostanziale ingiustizia.
Ovvio che si parla solo dei casi in cui il pilota e' vittima innocente e il cronometrista
non e' "official"
Era stato scritto, ma meglio ripetere, che il pilota deve presentarsi in campo con il cronometrista che si e' scelto.... andare in campo aspettando l'anima buona che ti cronometri e' come assumersi il rischio...
In tanti anni ne ho viste di tutti i colori, ma il pericolo maggiore e' quando il cronometrista prende "sottogamba" il compito che si e' assunto... difficile dimostrarlo ... purtroppo..
Quindi ... consigli spassionati:
Al mattino controlla i gruppi, vedi chi puo' e che ti piace come crono e prenotalo/i !!!
Controlla sempre il cartellino (a mente fresca si ricorda meglio quello che si e' appena fatto) firmalo e fai firmare con nome leggibile.
In casi estremi ricorri alla giuria.... subito senza aspettare....
Sergio