Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Sinceramente non la metterei così. Ormai gli ARF sono acquistati ed apprezzati anche da modellisti esperti specie per ciò che riguarda modelli acrobatici/3D. Negli ultimi 4/5 anni il livello dei modelli ARF si è elevato enormemente a mio modesto parere. Fino ai primi anni del 2000 ci sognavamo modelli con le prestazioni di quelli attuali. Non parliamo poi dei costi. Modelli da 220cm AA a meno di 400 che non hanno nulla da invidiare ai vecchi marchi blasonati che per dimensioni simili necessitavano di non meno di 800. |
Sono d'accordo (del resto sono sempre stato un assertore dei modelli arf su questo forum) tuttavia le mele marce non mancano e le mie ultime esperienze
(anche in ambito elettronico) mi fanno riflettere se sia il caso di parlare di eccezioni o se gli standard costruttivi e il controllo qualità non siano peggiorati.
Da parte mia mi sento ancora di ringraziare i progettisti (che sono totalmente esenti da colpe), coloro che studiano il processo di industrializzazione del prodotto e, naturalmente, gli operai del far east, sottopagati e tuttavia difficilmente superabili nel loro lavoro.
Diverso il discorso sul controllo qualità che ancora non ha soddisfatto le attese, e qui l'operaio cinese/indiano/ecc. è esente da ogni responsabilità