Citazione:
Originalmente inviato da giammi77 Scusa Claudio, non so se ho capito bene ..
Se io cronometro 30'' e il mio controllore 28'' si da uno 0 oppure 28'' ?
e viceversa si io 30'' il mio controllore 32'' va bene il 30'' il 32'' o (il nullo non direi ) ... e cosa importante ... se chi controlla ha un problema tipo quello che ho avuto io Domenica .. secondo me' non dovrebbe prendere il tempo per quel lancio .. Giusto ?
Salutonissimi Gian |
Ciao Gian
...riesco a scrivere solo ora...
di certo la risposta di Sergio è esaustiva in quanto considera praticamente tutte le possibili combinazioni.
Se avessi il tempo andrei a vedere cosa dice il regolamento in questi casi, se sullo stesso non ci fosse niente in merito basta adottare una linea di comportamento e comunicarla al briefing "sapere è potere".
Nel poker c'è il vantaggio che helper e crono ufficiale sono vicini e possono confrontarsi, sembra un punto a sfavore per la molteplicità delle situazioni che si possono creare ma in realtà è vero il contrario.
Se si presenta un problema come quello che hai avuto a Lodi cerca di danneggiare il meno possibile il tuo pilota, recupera il tempo da quello di un altro concorrente se è un "tutti su", fai come meglio credi ed al limite fallo rilanciare, ricorda che il maggior danno che potresti fare al tuo pilota è assegnargli un tempo sbagliato mentre viene controllato dalla direzione gara tramite i campioni. Io sono contrario ai refly perchè possono creare piu danni di quanto si immagini, consideratelo prima di venire di nuovo presi in contropiede dall'utilizzo degli stessi ai fini della classifica (lo so che si usano in f3j, ma forse Sergio non ha mai avuto modo di vedere due modelli in atterraggio prima del dovuto "toccarsi" per poter chiedere refly).
Ed ora la chicca: se durante un controllo campione salta fuori che tu hai scritto 30 ed il controllore ne ha 28: è 0! se si vuole essere buoni solo per quel round (quindi scartabile) se si vuole essere cattivi lo si mette anche non scartabile. Ed occhio al sottinteso: TUTTO il round, se è un "tutti su" non ti darei come validi nemmeno i tempi degli altri due voli.
Cattivo? Si, ma ho i miei buoni motivi.