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Vecchio 10 luglio 09, 08:20   #20 (permalink)  Top
toio!!
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[QUOTE=kobaiachi;1637596]OS è sul mercato da sempre poi garantire la qualita costruttiva di un motore è piu semplice che garantire la qualita costruttiva di un aereo in balsa che richiede cmq sempre un notevole intervento umano nella catena di montaggio.


Sono del tutto d'accordo, il che non vuol dire però che i modelli ARF (intendo modelli di case che hanno un nome e che hanno il loro prezzo...) non debbano (nella stragrande maggioranza dei casi) essere esenti da quelli che io chiamo "difetti di struttura non tollerabili"

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2) le incidenze come qualcuno ha gia detto si verificano sempre durante l'assemblaggio e NO anche sugli ARF l'acquirente non ha il diritto/dovre di diseinteressarsi del check delle incidenze ...... o meglio lo avrebbe in teoria ma se vuole essere sicuro che il suo modello voli bene non puo esimersi dall'effettuare questi controlli .

E io invece insisto nel dire che questi sono difetti strutturali NON facilmente eliminabili (a differenza di un incollaggio insicuro, di un rivestimento che tende a distaccarsi, ecc.) e che, pregiudicando ovviamente le qualità di volo, non dovrebbero neppure essere ipotizzati (spesso, poi, il progettista omette i dati sulle incidenze, pur essendo queste quasi sempre scontate sui modelli acrobatici).
Naturalmente, se le probabilità di incorrere in difetti del genere anche in modelli di classe sono elevate (eventualità che purtroppo è ormai una certezza), giocoforza dobbiamo effettuare questi controlli prima dell'assemblaggio
toio!! non è collegato   Rispondi citando