Che sia Contro la legge Ok,
Che sia un reato è OK e siamo d'accordo
ma che :
Citazione:
Inoltre, ci potrebbe anche andare di mezzo lo stesso forum per aver permesso lo scambio di informazioni utili alla pirateria, ulteriore ragione per scoraggiare ciò di cui sopra descritto. Grazie.
|
Ne dubito.
Inoltre se compro un oggetto software o hardware che sia ne devo poter disporre come meglio credo, ad esempio se compro una macchina devo poter essere libero di cambiare ammortizzatori, fari, diametro delle ruote, etc etc, certo se sballo certi parametri non sarà piu immatricolabile ma basta che la faccio girare in pista
Inoltre il costruttore non mi puo venire a chiedere i danni perche ho smontato pezzo per pezzo il motore della mia auto .
e non mi verrà mai a chiedere i danni se su un forum parlo di come ho fatto per sezionarlo o della qualita dei pezzi del motore
Per il software anche se cosi per ora non è deve essere lo stesso quindi se a qualcuno va di fare reverse engineering su RF G4 deve poterlo fare, deve inoltre essere libero di parlarne, di descrivere come ha fatto, e delle conclusioni che ne ha tratto .
La priateria è un reato ma sta di fatto che senza la pirateria Windows non sarebbe oggi il sistema operativo piu diffuso, AUTOCAD il CAD piu diffuso negli uffici degli ingengeri, lo stesso si puo dire per photoshop, Corel Draw, 3D studio, ed una marea di software che sono diventati quello che sono solo grazie al supporto della pirateria .
Quindi per favore smettiamola di dare addosso alla pirateria ed a chi ne fa uso ....
e smettiamola di intimidire gli utenti a non usare copie pirata piuttosto adottiamo un atteggiamento neutro .
si sa che c'e e che fa parte del gioco .