Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 09, 00:00   #33 (permalink)  Top
minelli
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
quello non e un integrato (es stabilizzatore 7812), e un semplice mos a canale n in una "scatola" so-10. guardate i datasheet.

Se vi mostrassero qualche datasheet in universita vi renderete conto che un circuito elettronico non e' praticamente mai un solo integrato, qualche componente esterno c'e sempre. e nella maggior parte dei casi si tende a separare la parte di potenza da quella logica.

oggi siamo nell'era degli integrati ma un FET e' un componente, un diodo un'altro, una resistenza non e un semplice disegno sul wafer ma una cosa giallina lunga circa 1/2 centimetro. l'integrazione e una bella cosa ma dobbiamo partire a ragionare dai componenti, gli integrati sono tanti componenti "nudi" in un'unica "scatola".
ma quando si parla di potenza seria fidatevi che anche un mos "nudo" non e' piu tanto piccolo e non viene integrato.
Si il tuo discorso fila, è normale che non ci sono solo componenti integrati. Per capirlo basta aver visto una scheda madre di un computer almeno una volta.....tuttavia il fatto che un singolo mosfet possa essere così grande è una cosa che mi giunge nuova. Inoltre tutti quei piedini mi fanno pensare che non ci sia solo un mosfet...
Dove hai trovato i datasheet del componente mostrato da galaxy nella foto?
Ti dispiace darmi la fonte? Così per curiosità me li vedo....
Grazie.

Ultima modifica di minelli : 10 luglio 09 alle ore 00:09
minelli non è collegato   Rispondi citando