Citazione:
Originalmente inviato da giammi77 Scusa Claudio, non so se ho capito bene ..
Se io cronometro 30'' e il mio controllore 28'' si da uno 0 oppure 28'' ?
e viceversa si io 30'' il mio controllore 32'' va bene il 30'' il 32'' o (il nullo non direi ) ... e cosa importante ... se chi controlla ha un problema tipo quello che ho avuto io Domenica .. secondo me' non dovrebbe prendere il tempo per quel lancio .. Giusto ?
Salutonissimi Gian |
Provo a risponderti... poi Caudio dira' la sua...
A ) caso del cronometrista "ufficiale"..
e' comunque valida la sua lettura in quanto sei tu, come helper, che devi adeguare i tuoi tempi ai suoi... ( e che devi periodicamente confrontare)
B ) caso di cronometraggio con controllo random... (controllore che te non vedi ne' sai chi sia)..
Vale il tempo minore... se la cosa si ripete... sara' la giuria a prendere provvedimenti..
C ) caso del cronometro "farlocco"..
C.1) cronometrista ufficiale con cronometro "farlocco" o compie una manovra errata e perde il tempo...
il cronometrista ufficiale lo dichiara
subito al concorrente ed alla direziona gara e viene organizzato il reflight..
C2) Helper con cronometro "farlocco"... ( ma cosa ci vuole al concorrente a consegnarti un cronometro buono ?... o magari ad usare il tuo buono, visto che anche tu sei concorrente... "sparagnini" entrambe ?)... si possono avere altri due sottocasi..
C.2.1) Se sei controllato...vale il caso B
C.2.2) Se non sei controllato...vale quello che hai scritto e non vale il reflight per evitare quelli "tattici"....
Dimenticavo.... importante e' che in TUTTI i casi, i tempi rilevati siano firmati dal concorrente che,nel bene o nel male, e' resposabile/corresponsabile di quanto scritto o dichiarato...
Rimane sempre il reclamo ...
Ovviamente solo la mia opinione...
Sergio