Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 09, 17:03   #1887 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
problema al tranny:
la penultima uscita si è rotto il pin che fà trascinatore x la corona sull' albero primario...l' ultima uscita si sono divelte le 3 viti che legano le corone sull' albero primario facendo un trita&magna del resto...

rimesso tutto a posto ..quando vado a chiudere il box del tranny..la trasmissione diventa durissima..il materiale è sempre lo stesso le misure sembrano le stesse eppure appena vado a stringere le viti di fissaggio del box..quello si blocca..si parla di decimi..ma così la trasmissione è ingallonata..e di sicuro non è funzionale...

..le ho provate un pò tutte ma senza risultato..
alla fine ho modificato il blocco della 2° marcia inserendo viti + lunghe che vanno a legare le 2 corone..x vedere di allegire il lavoro del pin trascinatore che + volte si è rotto...

non trovando una soluzione all' attrito...ho chiuso il tranny ho agganciato l' albero della corona al mandrino del trapano ...e gli ho fatto fare una bella centrifuga.....una specie di rodaggio dell' ultima spiaggia...
risultato ...la trasmissione all' interno del tranny ha notevolmente ridotto gli attriti ..ma non è che ne sia entusiasta...rimontato il tutto sul telaio ho fatto un pò girare x casa e sembra che non abbia problemi...a questo punto lo testerò al BìDay


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando