problema al tranny:
la penultima uscita si è rotto il pin che fà trascinatore x la corona sull' albero primario...l' ultima uscita si sono divelte le 3 viti che legano le corone sull' albero primario facendo un trita&magna del resto...
rimesso tutto a posto ..quando vado a chiudere il box del tranny..la trasmissione diventa durissima..il materiale è sempre lo stesso le misure sembrano le stesse eppure appena vado a stringere le viti di fissaggio del box..quello si blocca..si parla di decimi..ma così la trasmissione è ingallonata..e di sicuro non è funzionale...
..le ho provate un pò tutte ma senza risultato..
![:(](/forum/images/smilies/sad.gif)
alla fine ho modificato il blocco della 2° marcia inserendo viti + lunghe che vanno a legare le 2 corone..x vedere di allegire il lavoro del pin trascinatore che + volte si è rotto...
non trovando una soluzione all' attrito...ho chiuso il tranny ho agganciato l' albero della corona al mandrino del trapano ...e gli ho fatto fare una bella centrifuga...
![:shutup:](/forum/images/smilies/ignore.gif)
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
..una specie di rodaggio dell' ultima spiaggia...
risultato ...la trasmissione all' interno del tranny ha notevolmente ridotto gli attriti ..ma non è che ne sia entusiasta...rimontato il tutto sul telaio ho fatto un pò girare x casa e sembra che non abbia problemi...a questo punto lo testerò al BìDay