Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Non me ne volere...La mia non era una provocazione contro di te, ma contro l'uni italiana che prepara bene dal punto di vista teorico, ma secondo me non basta!!solo il tirocinio in tre anni di studio è un po' poco......Sono al secondo anno di ingegneria elettrica, e sono perito elettronico, so che per un mos: I(drain) = K*W/L*(Vgs-Vt)^2 per non parlarte di VdsMAX e quindi tutte le cose che ne derivano.
Mi son riferito solo alla Vt perchè non vorrei che per un MOS con Rdson più bassa e Id più alta serva una Vgs più alta che il regolatore non riesca a dare al gate.
Riguardo al fatto di saldare un mos solo...beh secondo me rimane una cosa impossibile.
Qui a Catania abbiamo la ST, ed una parte dello stabilimento si occupa di "spionaggio". Si comprano i componenti di altre ditte, ed utilizzando un sofisticato raschiatore ( non so se si chiami così !? ) si inizia ad asportare il materiale del componente fino ad arrivare al quadratino di silicio. a quel punto micron dopo micron si copiano le strutture a semiconduttore per poi alla fine riprodurle su wafer di silicio e venderle.
Da quest'ultima osservazione capirai che non è fattibile amatorialmente fare certi lavori, ed inoltre, poggiare un saldatore su un wafer di silicio riuscendo a fare una saldatura mi sembra alquanto improbabile.
Il problema sta proprio nel fatto ( non te ne faccio una colpa, ma al solito contro l'uni italiana ) che non hai mai visto un mosfet, e possibilmente non hai mai avuto un saldatore nelle mani... |
Tranquillo ho capito che non ce l'hai con me. Sò che l'università da questo punto di vista è carente...il mio Prof di meccanica ha fatto di tutto per farci vedere in pratica come sono fatte turbine, giranti...