Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 09, 14:32   #24 (permalink)  Top
minelli
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
questa discussione mi sta sembrando una barzelletta.....
Ecco cosa insegna l'università in italia...teoria e basta. Un mos, o insieme di più va cambiato in blocco....
E poi domandati e datti una risposta ( se mai ne esistesse una ) su come si potrebbe fare a sostituire un singolo MOS contenuto all'interno del contenitore, e poi saldature di micrometri?
P.S. Comunque tutti questi discorsi sono altamente O.T.

P.P.S. secondo me basta trovare un MOS che abbia Vt ( tensione di soglia )uguale a quelli già montati e lo puoi sostituire tranquillamente.
Se hai letto correttamente quello che io ho scritto nei post precedenti si vede chiaramente come esprimo perplessità di fronte all'operazione di sostituzione del singolo mosfet. Sò benissimo che tecnicamente non è possibile ed il fatto delle saldature dell'ordine del micrometro non è l'unico motivo (e l'università mi ha dato le basi per dirlo). Tuttavia un ragazzo sostiene di averlo fatto. Sai... a me piace ragionare con le persone e non sbattergli la porta in faccia dicendo "non è possibile ti stai sbagliando"; Così facendo si ottengono due risultati:
-si arriva ad una soluzione condivisa e soprattutto motivata.
-spesso si evita di fare delle figure meschine in quanto tutti possono sbagliare e cadere in errore.
Secondo me ci vuole un pò più di umiltà nel parlare; soprattutto considerando che ho 24 anni ed il mio interlocutore potrebbe averne il doppio e con un pò più di esperienza sulle spalle.
Io non conosco la tua preparazione in materia (ingegnere, perito....) tuttavia ti posso dire che la "maltrattata" università italiana mi ha insegnatao che la tensione di soglia, pur essendo il parametro fondamentale, non è l'unico da prendere in considerazione. La teoria a qualche cosa dopotutto serve no!?
Con questo non voglio provocarti o sfidarti a chi ne sà di più sui mosfet...sai quanto me ne frega!? Poi per quanto mi piace l'elettronica....
Intendo solo sottolineare che spesso il confronto fà bene perchè anche quando si è certi delle proprie idee è sempre bene sentire perchè qualcuno la pensa diversamente. Poi magari spiegargli che non è possibile...ma sempre ragionandoci.

Ultima modifica di minelli : 09 luglio 09 alle ore 14:38
minelli non è collegato   Rispondi citando