Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa si esistono quelle postazioni che ti fanno il grafico con sull'asse delle X il numero di giri, e ti disegna la curva della coppia (generalmente una retta che và in discesa), la curva della potenza e il rendimento(che lo calcola facendo il rapporto tra la corrente che stà dando al motore e la potenza che esce dal motore.
Avevo visto dei grafici fatti con quelle cose su un novak, aveva messo a confronto anche le curve alzando i timing. se lo trovo lo posto
EDIT: eccolo qui Novak Sentry as Brushless Dyno - R/C Tech Forums rende bene l'idea |
ecco.... questi qui sono test molto affidabili direi.... però non mi sembra che ti dicano l'efficienza
per sapere tutto del motore servirebbe sapere anche quanto consuma.... (o magari c'è ma son cotto e non l'ho trovato
)
P.S.
ECCO il video di "Nando".....
RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
a volte la macchina si fermava (come se si spegnesse la ricevente) ma abbiamo scoperto che era il mio telecomando che non digeriva avere un pò di pile di marche diverse.....
e facevo le curve piano per non cappottare..... (prima di fare il video ho rischiato di cappottare ma l'ho ripresa subito
)