Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr allora... se parliamo di efficienza in generale un motore che scalda di meno a parità di kv è più efficiente - lo dimostra che ha bisogno di assorbire meno Ampere... inoltre non si può paragonare direttamente un due poli con un quattro poli come i Medusa, è come paragonare un bicilindrico ed un quattro cilindri: hanno rese differenti...
i motori che finiscono sul mio E-Maxx ricevono un "battesimo del fuoco" decisamente più pesante di quello che si può credere: non risparmio niente al mio E-Maxx (e Fabio lo può confermare) e inoltre sempre a manetta, complice la rapportatura moderatamente corta che tengo (19/64) e la la guida sporca, molto sporca, che mi piace tenere... (sappiamo non si può ottenere "pennellando" le accelerate )
per il momento il motore Keda che possiedo appare una sorta di miraggio: scalda il giusto, consuma poco e spinge bene; non ha certo le pretese di essere un Neu o un Plettenberg o uno di quei fuoriclasse però rispetto ai Feigao (anche quelli costruiti dalla Feigao e rimarchiati... non voglio fare nomi di "marca") che ho avuto e visto è un gradino sopra!
Inoltre, probabilmente per merito dell'esc o forse proprio perché è un motore che assorbe moderatamente, non ho assolutamente problemi di cogging!
rimane da vedere quanto durerà |
come ti ho mostrato....il cogging è un termine inventato dalle case produttrici di motori per poter vendere i motori sensored
come hai visto il mio ezrun aveva zero cogging, basta saper dosare il gas nei primi 10 centimetri...
con "dosare il gas" non intendo andare piano, intendo non pestare a manetta subito (che comunque non servirebbe a niente, dato che si partirebbe in derapata quando non serve)
se ci pensi bene....il cogging potrebbe manifestarsi solo a bassissimi giri, ma in pista quando si è a bassissimi giri?? forse in partenza, ma neanche li secondo me...poi una volta che il motore è su di giri dicono che i sensorless vadano meglio dei sensored (non chiedermi perchè....perchè non ne ho idea
)