Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Ecco le novità:
ho riaperto la scatola ed esaminato più da vicino la bestiola.
Quello che mi premeva sapere era se poteva ospitare uno speed600; risposta: SI'.
Però iniziano le constatazioni poco piacevoli, a cominciare dall'ordinata di supporto motore, che è leggermente di diametro superiore al 'buco' frontale; poco male una lisciatina tutto intorno ed entrerà.
Ma poi mi vien voglia di controllare gli allineamenti e scopro che si tratta di 'accurvamenti'!
Anche la deriva non è in squadro con la sede delle ali e la faccia destra è più abbondante e curva della sinistra; la fusoliera (cabina) non è allineata con la coda.
Tutto senza esagerare, ma visibile ad occhio nudo.
Spero che le foto riescano a documentare bene la situazione.
Ora le domande agli esperti:
- queste imperfezioni, sono da considerare tali o sono difetti inaccettabili?
- è una situazione da lamentare al negoziante/costruttore o è normale in una produzione di questo livello?
Visto che ci sono, chiedo anche questo:
per l'azionamento del profondità (tutto mobile) è previsto un servo micro in deriva. Oltre ad essere decisamente scomodo sistemare un servo lì dentro, l'idea di un micro per il profondità non mi ispira tanta fiducia! Pensate sia meglio mettere un servo (almeno mini, HS81) in cabina ed arrivare in coda con un bauden?
Grazie. |
Carissimus, posso romperti un poco i cabbasisi? Si? Grassie!
allora, la Topmodel lavora, a mio avviso, piuttosto benino, soprattutto perchè ti da la possibilità di acquistare modelli con soluzioni tecniche eccellenti a prezzi ragionevoli.
Occorre solo prestare attenzione ad alcuni particolari, che un BUON modellista DEVE però avere nelle sue corde;
Innanzi tutto, devi sicuramente incollare il listello nella deriva, la "pancia" sparirà per miracolo....
l' importante è il corretto posizionamento della SEDE del piano di quota.
TUTTI gli alianti veloci hanno il servo del profondità in coda, ci metti un servo SERIO (dall Hs81MG all' HS85BBMG al GWS 220MG) rigorosamente MG,. e se per caso ti scappasse mai di mettere una clip metallica regolabile sulla squadretta della parte mobile e un Uniball sul servo faresti benissimo.
Monta anche 4 servi uguali sui Flaps ed alettoni, vanno BENISSIMO gli 81 MG o gli 85 mg, se vuoi risparmiare monta gli MG SOLO sugli alettoni e quelli normali sui flaps, ma gli HS 125MG qui sarebbero i migliori, anche se costano.
L' ordinata è fatta APPOSTA più larga, per permettere di portarla correttamente a misura, per disassamenti od altro.
Se guardi le istruzioni noterai che suggeriscono anche motorizzazioni + spinte, non aspettarti com un 600 delle gran cose come rampa di salita...
Quando poi sei arrivato alla quota giusta il discorso cambia, te ne accorgerai, ma ricorda che l' oggetto non è quel che si dice un galleggione, quando si mette a correre bisogna tenerlo a briglia corta (i flaps servono....) e lo stallo, di solito, non telefona per avvertire....
Finalmente facciamo modelli un poco "pepati"....
ps il modello NON è PROPRIO un Hotliner, ma se c' è qualcosa che gli rassomiglia molto è proprio lui....