Salve a tutti gente, eccomi di ritorno! Quà tra esami, lavoro e donna non si respira...e sopratutto non si vola...AHHHHRGH!!
Vabbè, poche ciance! Saverio come procede? a quando il primo volo?
Comunque, quello che dice coder è vero, tienilo/tenetelo a mente: l'elicottero VA CURATO!...bisogna tener presente che, come tutti i meccanismi, si deve abituare all'uso...deve essere rodato...personalmente, al 4° o 5° volo da quello inaugurale smonto tutto: allento e ri-regolo il serraggio tra motore e corona e della cinghia (la plastica delle corone si consuma un minimo e la tensione della cinghia varia una volta che si è abituata all'uso..), elimino i residui di plastica tritata proveniente dalla corona con l'aria compressa, faccio un giro di lubrificante (vedete qualche post fa, quando parlo del silicone), e, last but not least, CONTROLLO VITI...TUTTE, a partire da quelle che tengono le sferette uniball...magari sarà una scocciatura ma basta dedicare un pomeriggio alla manutenzione per stare tranquilli...
Per quanto riguarda il discorso del montaggio dei servi sul DS-450 (non ho idea sugli altri cloni) confermo che BISOGNA usare il frenafiletti o il vinavil: è un pò un punto debole del Dragon: non ci sono "piroli" in plastica e nemmeno viti adeguate a filettarsi nei fori...in ogni caso, una volta messo il frenafiletti, le viti tengono e bene...io non ho avuto altri problemi...
Una cosa: ma qualcuno nel circondario di Roma?