Citazione:
Originalmente inviato da KappaJolly aahahah scusatemi XD allora spiego in parole spicciole ![:)](/forum/images/smilies/smile.gif) io avevo intenzione di comprare la batteria a litio 1300 da 11.1v specifica per questa scala 1/16( sono più piccole di quelle da 1/10) e per questo modello ( infatti è riportata nel libretto di istruzione della macchina stessa)... però parlando con il mio negoziante, mi ha informato della possibilità di montare questa batteria per elicotteri, sempre 11.1v ma 1800, essendo della stessa dimensione... - HelyGo - EK1-0188 - 11.1V 800mAh Li-Polymer
cos'è che non mi convince? che per montare questa batteria, che è cmq uguale in lunghezza ma leggermente più alta rispetto alla NIMH che monta di serie il mio automodello, si devono apportare piccole modifiche allo scomparto della batteria: girare semplicemente il blocca batteria dell'auto, che permette di far stare ferma la batteria, e spostare sul lato opposto l'interruttore dell'auto che si trovava in quella parte. meglio di così non lo so spiegare
cmq il mio dubbio principale sta se, come dice il mio negoziante, anche la batteria upgrade che esce per questa auto a litio, comporta anch'essa le modifche per farla entrare, anche se è tra i pezzi riconosciuti dalla casa per questo automodello |
si temo ch eil negozziante abbia ragione... il tuo ferma batteria diciamo essere anatomico; in pratica segue la curva delle singole celle NIMH e si adatta in questo modo per tenerle ferme (io avevo una zillionaire 1/16 e avevo il tuo stesso dubbio). Le lipo invece sono liscie e omogenee e queste curve non ti permettono di chiudere il fermalipo. O lo giri o ti ingegni a mettere del velcro. io ho messo il vlecro sulle batterie quella volta...