Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 09, 02:35   #2601 (permalink)  Top
Fili73
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Forse ho risolto

Forse ho trovato il problema anche se non riesco a capacitarmi di come non ho fatto ad accorgermene prima...
Parto dall'inizio... ho cambiato telaio, tubo di coda, impennaggi, scatola di coda, manine... e proprio qui mi è scappato il particolare, non ho estratto lo spindle dando per scontato che tutto fosse a posto, grave errore dal momento che dopo il suggerimento di Corrado ho smontato oltre alle manine tutto il resto e nel rimontare la testa mi sono accordto che lo spindle era storto, ma come ho fatto a non accorgermente prima
Con le vecchie manine il passo non dava problemi, forse a causa della precedente disposizione dei cuscinetti che lasciava del gioco e non risentiva perciò dello spindle storto.
Nonostante questo la cosa strana è che con le manine nuove ad occhio le pale erano perfettamente in tracking e non c'erano vibrazioni, non so che dire, a parte un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato dandomi consigli.
A questo punto non vedo altri motivi per cui il passo dovesse fare così, certo che con lo spindle storto mi sarei aspettato ben altri problemi piuttosto che "l'effetto molla", appena posso fare un volo di prova vi dirò come è andata.

Grazie ancora.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando