questa discussione mi stà proprio appassionando, ho una altra domanda pronta per voi.
il keda che vorrei prendermi io è un 1900kv da 74mm con un assorbimento max di 75A , il medusa era un 2000kv da 72mm con assorbimento max di circa 110A e veniva dichiarato con una potenza di 1100w.
logicamente il keda avrà meno potenza ,ma forse non è un male ,anzi .....quindi oltre ad avere più durata della lipo avrei teoricamente il vantaggio di sviluppare ancora meno calore giusto?
c'è una cosa che non ho ancora compreso bene...a parita di kv c'è la versione del keda da 60mm che logicamente fa meno w e assorbe meno A, perchè in pratica allora riscaldano di più i motori più corti!
almeno io ho sempre saputo questo, se eroga meno w ma i kv sono uguali ....dite che dovendo compiere più sforzo?quindi la nostra teoria non sia più valida?
bisogna sempre e comunque distinguerli in diverse classi come abbiamo sempre fatto,non facendo confronti tra cassa lunga e corta??
tutto questo vi ricordo che è nato provando il motore di edoardo, non ventilato e dichiarato da 2700kv da 60mm, possibile che abbiano un rendimento tanto elevato da non risultare nemmeno tiepido dopo un ora di utilizzo??? la cosa mi ha lasciato talmente sconvolto che mi ha completamente sballato tutto ciò che ho imparato con le mie esperienze e dalle discussioni del forum.
poi , la versione precedente di questi ultimi keda ,dicono facesse cagare, possibile ci sia stato uno stravolgimento così enorme?
ultimissima.......secondo voi una stessa tipologia di motore tipo un 2700kv che viene dichiarato affidabile a 3s,non sapendo a quanti volt sia affidabile lo stesso motore ma da 1900kv si potrebbe ipotizzare con una certa sicurezza l'utilizzo a 4s???? il primo ha quasi 30000 giri mentre il secondo 28000, teoricamente il 2°caso sarebbe più sicuro.....
|