Discussione: Prima esperienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 09, 01:34   #7 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andryefo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e che mi avvicino al mondo dell’ aeromodellismo.
Ho avuto qualche esperienza con gli automodelli elettrici e a scoppio, ma sempre da principiante.

Ho avuto in regalo da un amico (anche lui principiante quindi non mi può dare consigli!!) un vecchio aliante in balsa con motore a scoppio, quelli senza carburatore da 1.5 cc. credo…..e vorrei provare a volare (so che non è così facile!!).
Il problema principale al momento è rimetterlo in sesto perché ha il timone e il piano di coda staccati , inoltre anche le ali hanno le due estremità, quelle che vanno verso l’ alto, staccate!
Io pensavo di scollare tutto completamente, ripulire bene la vernice a la vecchia colla, e riincollare tutto: che ne dite?
Che colla mi consigliate, va bene quella normale per legno, o ce ne sono di specifiche?
Inoltre mi consigliate di provare a scoppio o magari per iniziare è più semplice se ci adatto un motore elettrico?

Grazie a tutti.
Se non hai (come sembra) esperienza di costruzione di modelli in balsa lascia stare l'epossidica e porta il tutto ad un campo di volo..... vedrai che li ti sapranno consigliare per il meglio e suggerirti colle, materiali e le indispensabili attrezzature per iniziare correttamente.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando