Citazione:
Originalmente inviato da Alby_VR Ciao a tutti, ho appena terminato di assemblare un Edge 540 (esattamente questo Accessori Modellismo - EDGE540EP-48IN ) sul quale ho messo un motore Emax BL 2820 ( questo E-Power BL2820 Brushless Outrunner Motor ) Il motore sarà alimentato da un pacco lipo 4 celle e monterà un'elica 12X6. Per evitare, però, che il piattello dell'ogiva vada a toccare la naca motore, l'albero motore potrà essere infilato nel mozzo porta elica solo pochi millimetri, 6 per la precisione. Ho un grosso dubbio, sarà sufficiente e avrò un serraggio sicuro o rischio di perdermi l'elica con conseguenze disastrose? Grazie a tutti per eventuali risposte.
p.s. il diametro dell'albero e 5mm. |
il mozzo portaelica di quel tipo devi infilarlo tutto o quasi sull'asse altrimenti rischi che non blocchi abbastanza e che si deformi dove trova il vuoto
non riesci proprio ad avanzare di più il motore? mi pare strano, se non hai posto per il piattello dell'ogiva significa che non ci stà neanche l'elica, devi per forza portare avanti il motorello