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Originalmente inviato da edubu egicar ,ciao....penso sempre di piu' al xfes acc.....,ma questo gu 365 non è che nel frattempo è MIGLIORATO?........eventuale montaggio con il -gel -Align possono evitargli le dannose vibrazioni? Quanto è piu' difficile da tenere su'? boh..nelle foto di presentazione non si vede il rinvio di coda in carbonio -come nel modello ex- Certo che a leggere i pos . passerebbe un poco la voglia.....,ma il fascino di solo 2 pale....... |
La mia esperienza con il GU-365 ha avuto fasi alterne (e quelle negative sono costate in termini di ricambi e tempo). Certamente, non è un aggeggio di facile gestione; odia le vibrazioni (la spugnetta in dotazione è OK - il problema non è quello) e bisogna davvero ridurle al minimo possibile (soglia che decide lui e non te
). Una volta trovato il "suo ambiente", non è affatto male. Tieni conto che si tratta di 3 giroscopi piezoelettrici, gestiti da un processore sul quale è stato scritto il programmino di gestione (immodificabile). Unico settaggio "vero" possibile è la regolazione del guadagno dei tre giroscopi (quelli del piatto via trimmer e quello della coda via radio). E' il sistema meno costoso che c'è sul mercato. Per passare a qualcosa di meglio devi più che raddoppiare il budget (Gyrobot 700, ad esempio).
Io ho avuto un'occasione davvero conveniente; se dovessi decidere per l'acquisto di un GAUI 200 FES, non lo prenderei senz'altro nuovo. Mi prenderei l'elicottero con la flybar e poi, quando il budget me lo consente, prenderei il necessario per la trasformazione meccanica (una 20a di Euro) e il Gyrobot 700 (370 circa).
Sto pensando da tempo di sostituire il GU-365 con il Gyrobot 700, ma è una bella spesa
.
Con molta probabilità, il GU-365 va meglio su elicotteri più grossi (dal 450 in su), purchè elettrici.
Ora ho messo il rotore a 3 pale e il tutto funziona bene (il gyro di coda non è paragonabile ad un gyro decente dedicato...ma fa il suo dovere, per un volato come quelli che faccio io
).
PS.: è quello del mio avatar.