Discussione: L 213-a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 09, 14:06   #100 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da mister no Visualizza messaggio
Grazie mille a Stroncapaperi e Giamp.
Ho dato un'occhiata al sistema di leveraggi sul sito di Marzocchi, e mi sembra eccezionale: semplice, efficace e dannatamente ben fatto. Purtroppo trattasi di marchingegno troppo professionale da realizzare per me!
Mi sa che mi accontenterò del servo in coda, almeno per la profondità.
Quanto al peso, sembra impossibile che riesca a termicare bene anche con un carico intorno agli 80 g/dm2 e con un profilo come l'HQ 1,5/8.
Mi auguro che ciò non dipenda solo dal manico dei piloti!
Magari vi chiederò alcune dritte su settaggi e corse di alettoni e flaps.
Grazie ancora
Guarda è un modello che stupisce tutti più per come vola in scarsa che per come vola con condizioni.. Un amico che lo ha, voleva farsi un aliante per condizioni leggere, ha provato il mio dg600 che è una piuma e poi...., ha deciso di rinunciare e volare con quello anche quando è scarsa "Almeno un po' mi diverto" mi ha detto, "questo (dg) galleggia e basta".
Ed in effetti...
I leveraggi in realtà non sono così difficili come sembrano, solo un po' di pazienza. Posso mandarti un po' di foto se vuoi. Altrimenti vai di servo in coda
Se vuoi rinforzarlo un po' come si deve in fuso ti mando (o io o giamp) un fax con le sagome delle ordinate da tagliare in betulla.
La programmazione e i centraggi di questo modello lo cambiano radicalmente, ho visto modelli identici volare da schifo e da dio, il mio naturalmente appartiene alla prima categoria..., ma è in miglioramento
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando