Discussione: Cronometraggio :(
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 09, 13:32   #76 (permalink)  Top
Andrea666
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Scusa,

ma non sarebbe piu' semplice togliere di mezzo i FURBI

Flavio
Hai perfettamente ragione, ma prima o poi ne verrebbero fuori degli altri...
E' così l'ambiente delle gare, ed era inevitabile che capitasse anche al microcosmos della F3K.
Quando si parte è tutto bello, tutti amici, tutti entusiasti.
Quando si comincia a parlare di campionato, classifica.... squadre........ le cose cambiano. Ed è successo proprio così alla F3K nostrana.
Se ti leggi i messaggi nella lista F3K ti renderai conto dei primi malumori quando uno sconosciuto (per altro mio amico... ciao Alex) si presentò e vinse sotto la pioggia il campionato...
Poi invidie , sospetti sui tempi, ecc ecc, ecc..
Non dovreste meravigliarvi, guardate ad esempio nella categoria "sorella" maggiore tutte le buffonate che sono saltate fuori in passato e che mi riportano (non leggo più direttamente la loro lista perchè mi sono stancato di rodermi l'anima per ingiustizie, magheggi, personaggi squallidi) tuttora attualissime. I magheggi sui tempi poi sono una costante, vi assicuro anche nelle gare (AVOT) che vorrebbero promozionare la categoria.
Oppure la F3I dove avrete certamente letto la penosa e patetica diatriba sull'utilizzo dei flap e sul concetto di semiriproduzioni (meglio un pomeriggio a trainare alianti Vintage a sto punto).
Ora più che mai, essendoci in ballo i posti in squadra per una gara che conta, non dovresti meravigliarti di vedere i coltelli tra le mani e tra i denti, nonostante Sergio Pers che vigila a destra e a manca.
Certo leggendo da fuori, dopo l'esperienza nell'F3J, e dopo la volontà di aggregarmi ai vostri incontri, passa un pò la voglia... un pò tanto...
Ma vi assicuro che siete ancora molto lontani dai livelli di altre categorie.
Magari serve solo un periodo di rodaggio alle competizioni e alle classifiche che contano per capire come si è indirizzata alla fine la categoria.

Per quanto riguarda i possibili reclami e le contestazioni dopo gara non è vero che non c'è più niente da fare: ricordo che anche in F3J ci fu qualche contestazione sulle matrici dei lanci ad opera dei soliti e che Generali si informò a riguardo perchè i risultati delle gare di campionato sono comunque sub judice in attesa dell'omologazione da parte della commissione sportiva e dell'AeroClub d'Italia (cosa che non avviene di certo 5 giorni dopo la gara di campionato, men che meno ora che la parte burocratica dovrebbe essere seguita dalla Fiam....). Ovviamente sta a voi capire e decidere se è il caso di agitare le acque o se riprendere in mano il controllo della situazione.



Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando