BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Bf109
Discussione: Bf109
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 09, 10:37   #111 (permalink)  Top
LESTAT
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
si buttar soldi dalla finestra!!!!

infatti tutti consigliano di passare dall'elettrogomolo di turno direttamente ad un riproduzione da 2m.

atterrare con una riproduzione di 2m, magari bella carica, NON é come atterrare con un gommolo e nemmeno leggermente più difficile di un calmato ... te ne accorgerai quando raccatterai i pezzi del bf109 lungo la pista
nessuno ti porta sfiga, ma secondo me sul campo sono tutti con il ghigno e la pancia in mano aspettando la tua disfatta.
Sono anni che faccio modellismo, e ti posso garantire che il modello di volo di una riproduzione non ha nulla a che vedere con qualsiasi altro tipo di volo.
A queste cose, come in tutto del resto, ci si arriva per gradi e passare da un'elettrico che pesa si è nò un chilo??? a una "riproduzione" da quasi 8 chili e 4 cavalli di potenza... c'è MOLTA MOLTA differenza.
Nonostante io disponga di diversi modelli, ho sempre il mio fedele calmato sport pronto al volo, e lo uso spesso ti dirò perchè oltre ad essere un ottimo aereoscuola, lo uso per provare nuove acrobazie, o prendere le misure in atterraggio su piste nuove prima di usare altri modelli ecc ecc. (è un pò il mio modello da battaglia diciamo).
Cmq ti consiglio di rimandare a scuola chi ti ha detto che non c'è alcuna differenza se non in atterraggio, tra un calmato e una riproduzione simile.

PS, un consiglio da amico... pensaci bene.