Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Non vogliol leggere nemmeno oltre la seconda riga (....pure in nero). Mi mereviglio che te ne vanti pure! |
Non me ne vanto, mi stavo lamentando del fatto che sono costretto a farlo perchè il mio business giovane (meno di 3 anni) possa dare profitto.
Qui nelle mie zone, le ragazze vanno a fare le commesse nei negozi (vedi benetton etc etc.) 8 ore al giorno incluso il sabato per 250-300 al mese pure in nero. Quindi io li pago bene, considerando il mercato che ci circonda. Sono giovanissimi di 20 anni e fanno 8 ore al giorno, 5 giorni la settimana. In più insegno loro tutto quel che so di reti informatiche, che non è poco. Sono davvero contenti ed eccitati di lavorare con me, inoltre sono molto capaci, ne ho selezionati parecchi.
Tutto dipende dal mercato. Visto che nella vendita di pc, i ricarichi sono davvero bassi (dal 10 al 20%), e visto la quantità di lavoro che la vendita e l'assistenza richiede, non posso fare tutto da solo, e ho bisogno di aiuto, ma il break even point per me è 500 a testa, nel senso che se li pagassi 500 a testa, guadagnerei lo stesso che se non li avessi per niente. Perderei qualche vendita , ma con 1000 al mese di spese in meno, starei la. Per ammortizzare 1000 devo fatturare circa 15.000 al mese in più.
Immagina se fossero stipendi seri , mi costerebbero 4000 e per ammortizzare dovrei fatturare 60.000 al mese in più, ma ciò non è possibile perchè per fare una tale mole di lavoro in più occorrerebbero 5 dipendenti non 2.
Quindi... questo è quello che voglio dire. Allo stato attuale della situazione economica... per mettere la testa fuori dall'acqua, per un giovane come me di 30 anni, è durissima se non si hanno già i . E io sono uno di quelli che se l'è sempre cavata da solo, mai chiesto 50mila lire ai miei.