Citazione:
Originalmente inviato da volapippo
......... cut ........
Riguardo le pale di coda maggiorate...allora si possono mettere anche le principali maggiorate???????
.... |
Eh di super esperti nada, (anche nel mio caso anta con la S

) qui si va avanti con sperimentazioni e andando in buca. Chiaro che ci vuole una certa logica nel fare gli upgrade.
Per quello che ho provato io quando ho montato motori + performanti, ho dovuto o allungare la coda o montare le palette del rotore maggiorate. Stessa cosa se monti le pale del main rotor maggiorate, il torque (forza) è maggiore per cui è prevedibile che la coda scappa. Alla data non ho bruciato ancora motorini di coda anche se prevedo che scaldando e forzando un po magari durano meno

Attenzione che con le pale maggiorate devi dosare la manetta con moderazione altrimenti schizza. Io le consiglierei per esterno. Poi dipende dal peso totale dell'Heli e dai rapporti main pignon e gear che andrebbero tarati.
Anche io sto dedicando tempo all'Heli da esterno...... ma ogni tanto qualche voletto col 4#3 per tenere i pollici allenati

|T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH

|GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |