Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 09, 12:15   #160 (permalink)  Top
EnzoG
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
avete ragione...ma perchè sempre denigrare i modelli a turbina?!? ne avete mai utilizzati??

sono pericolosi anche i trainer .40 se arrivano addosso a qualcuno...o i pylon elettrici...ecc ecc ecc
Chris dopo Ozzano ho letto di tutto sulle turbine. Modelli da 30.000 euro, ricchi che non sanno cosa sia il modellismo e qualcuno ha rievocato discorsi sulle classi sociali stile anni 60.
Poi fiumi di parole sullo speaker o sulla bassa affluenza e tranne un bellissimo thread rievocativo, poche parole sulla presenza di splendidi modelli.
Quando cercavamo di sistemare i problemi alla turbina di Seba, alla balaustra, c'era una calca di persone notevole
Vorrei che si riflettese sul vero motivo per cui si spendono soldi e si fanno centinaia di chilometri per andare ad una manifestazione.

In Italia (ci conosciamo quasi tutti) fanno turbine operai ed imprenditori, impiegati e professionisti, infermieri ed agenti di commercio e siamo accumunati (quasi tutti) da due splendide parole.

PASSIONE ed EMOZIONE

La maggior parte di noi ha superato ampiamente la quarantina e grazie al cielo ci sono 3/4 ragazzi giovani che hanno cominciato da poco.

Chris i motivi che spingono le persone a denigrare (come dici tu) le turbine sono i più svariati. Dalla bassa invidia, all'ignoranza (non conoscenza) alle più nobili domande informative per accrescere la propria conoscenza modellistica.

Parliamo di cose più serie come la sicurezza.

Le nostre macchine sono attrezzate con alte tecnologie in termine di sicurezza. Centraline di filtraggi attivi che stabilizzano la tensione dei servi e delle batterie, DOPPIO PACCO DI BATTERIE, ecc ecc.

Siamo sicuri che su macchine a scoppio maxi troviamo la stessa ricerca di sicurezza?

Nell'ultima riunione di F4J di Forli il tema dominante è stata la ricerca di sicurezza delle macchine, dei campi di volo e l'aiuto che i più esperti danno girando nei vari campi a neofiti (settore turbine) spiegando gli spazi di volo e cercando di dare più sicurezza al volo stesso
Si è parlato anche di un brevetto per la partecipazione alle manifestazioni.
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando