Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 09, 08:03   #2123 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi è fenomenale, oggi mi è arrivato l'albero extreme +8mm
è una cosa fantastica, montato insieme al carrello extreme da una stabilità impressionante e adesso l'eli sta fermo senza telecomando nel raggio di un centimentro x un centimetro, praticamente immobile, stabile fermissimo niente cerchi non lo smuove neanche la brezza è una meraviglia stupendo grandioso fenomenale, faccio una statua al mio negoziante che mi ha dissuaso dal prendere altri modelli meno noti e mi ha indirizzato verso questo e un grazie a winning model per la serietà e la grande disponibilità sia umana che materiale
grazie a voi che mi avete aiutato, evidentemente il tracking alle pale era perfetto, ma la sede della flybar no
grazie a tutti e grazie lama per le soddisfazioni che mi dai in un momento delicato da cui sto uscendo
e ricordate che le passioni, se coltivate con entusiamo, danno una forza di andare avanti anche di fronte alle difficoltà della vita
si costano, ma niente vale più della nostra piccola felicità
Bene marco, mi fa davvero piacere!!
Ora se vuoi cimentati a autocostruire un inner shaft +28 mm...è semplicissimo, ci sono riuscito pure io!!

Prendi un pezzo di acciaio inox (solito raggio di bici) o meglio armonico da 2mm, 15 cm. prendi una lima o un dremel e ricavi in testa e in fondo delle scanalature il più possibile simili a quelle originali, dove devi bloccare la testina e la vite della corona dentata.
poi prendi un qualcosa per bloccare la inner shaft (esempio: il pesetto della flybar dell'honeybee...non ho trovato di meglio). E' fondamentale questa cosa perchè altrimenti ovviamente l'astina non sta ferma. Blocchi l'astina nella corona col suo grano, e all'altezza giusta blocchi il pesetto o collarino in modo che stia appoggiato sulla shaft esterna. Non so se è chiaro, è più facile da fare che da spiegare.

Purtroppo il mio è volato via assieme al resto del lama...

stracatzo volava benone, ero in campagna, un po' di vento ma io gagliardo lo tenevo su senza paura anche ai 15-20 metri. all'improvviso ventata bastarda in alto...se lo mollavo subito lo salvavo invece io testardo come un mulo provo a controllarlo...sempre più lontano e in alto...finito lontano in un bosco, nemmeno ho visto dove cadeva! l'ho cercato a lungo, facendo cantare i servi colla radio, e anche i motori a lungo, anche al buio sperando di vedere la lucina della 4in1 (brillavano solo gialli occhi di cinghiale), anche con aiuto di moglie bimbi nipoti...nulla. almeno di voli in questi 9 mesi ne aveva fatti...penso qualche centinaio!

Vabbeh, per i bischeri non c'è paradiso si dice qua...o anche mal vorsuto unn'è mai troppo...
Se mollavo subito il gas era meglio! E anche se compravo l'elifinder che flap mi aveva offerto!!

Vabbeh, intanto aspetto il nuovo honeybee e se ricomprare il lamino...ci penserò.
Come dice marco le passioni anche se piccole meritano tempo, fatica e anche un po' di soldi...
pancho non è collegato   Rispondi citando