Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 09, 00:49   #16 (permalink)  Top
azzurrino_76
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
anzi tradizionale il tuo, sarà magari più ingombrante e obsoleto dei moderni alimentatori switching ma senza dubbio più semplice da riparare in caso di guasto.
Usa dei profilati in alluminio magari da uno che rottama le vecchie verande in alluminio anodizzato, quello grigio per intenderci, per fissare i transistor in modo da farci una parete della scatola che conterrà l'alimentatore e su cui fisserai i finali di potenza così eviterai la ventola che fa rumore.
Vincenzo
Ciao, Grazie per la dritta mi serviva proprio per risparmiare un po! dato che a conti fatti conviene molto di più acquistare uno moderno nuovo che con 70 euro prendi uno da 25 ampere a switching!
Ma adesso la cosa mi ha preso un po e dato che il grosso trasformatore c'è lo nuovo di pacco "solo lui costa quella cifra" prenderò anche tutti i componenti che si trovano benissimo in commercio, oggi ad esempio ho preso due grossi condensatori alla modica cifra di 19 euro e non finisce qui!
Almeno alla fine avrò la soddisfazione di averlo costruito!
Secondo te il case posso realizzarlo in multistrato? come calcolo la grandezza del dissipatore di calore per i 4 transistori di potenza? il raddrizzatore a diodi lo installo sullo stesso o creo uno apparte?
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando