Citazione:
Originalmente inviato da garbo Riesumo stò post perchè, parlando con amici, mi hanno detto che questa radio, la mia è la WC1, a suo tempo presentava dei problemi, poi risolti con la versione WC2, in pratica dicono che in modalità random, poteva succedere che un comando si invertisse da solo, senza preavviso nè nulla, con conseguente distruzione del modello, esempio se dopo un decollo normale, ti ritrovi improvvisamente il canle degli alettoni o del cabra-picchia invertiti...e in quel caso il crash è assicurato.....qualcuno ha notizie di ciò...??? chi sà...parli...ahahah, io l'ho appena presa usata e vorrei che fosse la mia radio definitiva...ma questa spada di damocle sulla testa mi inquieta, finora l'ho usata e tutto bene, e chi ce l'aveva prima, visto com'erano consumati e addirittura bucati i menù adesivi, vuol dire che ne ha fatto un largo uso... che spero senza problemi....però...mi piacerebbe saperne di più... |
Io la uso una wc2 da circa 6 anni, amici che hanno la wc1 da piu' di 10 e non ho mai sentito che abbiano problemi.
Calcola che la usavano quasi tutti i piloti di f3a, e se avevano problemi di sicuro cambiavano radio.
Certamente l' elettronica puo' dare dei problemi su tutte le radio, un po' meno su quelle di fascia alta per la maggiore qualita' dei componenti.
Il comando reverse e' un bit settato a 0 o a 1, puo' capitare che una memoria vada a putt**e.
PS: se salvi 1 solo modello in una campac, il bite 219 e il reverse del canale 9 e il 218 e il reverse dei canali da 1 a 8, anni fa' avevo iniziato a scrivere un programma in QBasic per leggere le campac, mi sono arenato sui bite con segno da -127 a *127, ad esempio gli esponenziali.
Vola tranquillo e non farti inutili seg* mentali, perche tutta l' elettronica e' a rischio.