Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 09, 22:47   #1 (permalink)  Top
I-ATIZ
User

L'avatar di I-ATIZ

Data registr.: 13-05-2007
Trasmittenti futaba con batterie LIPO

Stavolta invito versmente tutti gli esperti a dire la loro, e spiego perchè.

Piu' o meno un anno fa , Hobbycity lanciò le lipo per le trasmittenti. Ne presi subito due per le mie radio: una 7TCP in 40 pcm e una 9CAP in 35.

Immaginate la contentezza nel vedere 'sti display inesauribilmente sempre a palla!! Meno male, un pensiero in meno.

Fino a tre giorni fa, quando inspiegabilmente i canali 4, 5 e 6 della rx 137, senza alcun sintomo, sono defunti. Vabbè, ho pensato, dopo 4 anni di onorato servizio, anche una futaba puo' dire basta, e così... via nel loculo dei defunti.

Sabato sera, due voli da 20 minuti l'uno, tutto bene, tutto perfetto, senza alcun problema, ma domenica mattina, stessa radio, stesso modello, tutto morto, anche se la trasmittente si accende regolarmente e tutte le funzioni sono in ordine.

Stasera qualcuno se ne esce e dice che la causa della morte è certamente il pacco lipo montato al posto del nicd originale.

Mi sembra strano che dopo mesi di onorato servizio questo sia il risultato finale, ma puo' essere secOndo voi? e perchè?

Urgono pareri e spiegazioni.

grazie ragazzi

tiziano