Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 09, 22:28   #10 (permalink)  Top
Orefly
User

L'avatar di Orefly

Data registr.: 02-05-2009
Invia un messaggio via MSN a Orefly
Citazione:
Originalmente inviato da sipontino Visualizza messaggio
Raga....io l'ho smontato visto che trimmando tutto a sx continua a girare a dx.
Purtroppo a quanto ho capito non c'è nulla di "meccanico" che possa risolvere il problema. Sostanzialmente è un motore che gira piu' dell'altro.
Credo si debba agire su qualche resistenza oppure sulla ricevente che regola la potenza dei motori. avete news vooi??
Io ne ho tre, ma non ho riscontrato questo problema.
Sono cocnorde nel dire che nessuno dei tre da le stesse risposte agendo sulle regolazioni ma con pazienza e tentativi si riesce a trovare il giusto equilibrio.
Verifica che non ci siano imperfezioni sull'albero interno del rotore e su quello esterno. Così come vanno ben verificate le pale. E' talmente leggero che anche piccole imperfezioni comportano delle variazioni.
Io sono riuscito a settarlo al punto di fargli mantenere l' hovering anche mollando il radiocomando. Dopo un paio di voli per ripetere l'esperienza bisognava di nuovo agire sulle regolazioni.
Io trovo divertente smontarlo e rimontarlo, ed anche agire sui tiranti.
a volte bisogna appesantire la fusoliera (lo faccio con una monetina da 2 cent). Non è certo un elicottero da grandi prestazioni ma ugualmente da grandi soddisfazioni. Basta accontentarsi
(per notizia ... ora sto puntanto al tarot 450.... speriamo arrivi presto )
Ciao e buon hovering
Orefly non è collegato   Rispondi citando