Citazione:
Originalmente inviato da sipontino Raga....io l'ho smontato visto che trimmando tutto a sx continua a girare a dx.
Purtroppo a quanto ho capito non c'è nulla di "meccanico" che possa risolvere il problema. Sostanzialmente è un motore che gira piu' dell'altro.
Credo si debba agire su qualche resistenza oppure sulla ricevente che regola la potenza dei motori. avete news vooi?? |
Io ne ho tre, ma non ho riscontrato questo problema.
Sono cocnorde nel dire che nessuno dei tre da le stesse risposte agendo sulle regolazioni ma con pazienza e tentativi si riesce a trovare il giusto equilibrio.
Verifica che non ci siano imperfezioni sull'albero interno del rotore e su quello esterno. Così come vanno ben verificate le pale. E' talmente leggero che anche piccole imperfezioni comportano delle variazioni.
Io sono riuscito a settarlo al punto di fargli mantenere l' hovering anche mollando il radiocomando. Dopo un paio di voli per ripetere l'esperienza bisognava di nuovo agire sulle regolazioni.
Io trovo divertente smontarlo e rimontarlo, ed anche agire sui tiranti.
a volte bisogna appesantire la fusoliera (lo faccio con una monetina da 2 cent). Non è certo un elicottero da grandi prestazioni ma ugualmente da grandi soddisfazioni. Basta accontentarsi
(per notizia ... ora sto puntanto al tarot 450.... speriamo arrivi presto
)
Ciao e buon hovering