Citazione:
Originalmente inviato da edubu .....comprensibile alla grande ......peccato che si ricomincia A ..RI..crasch...,ma come si leva il blocco-dello spindle shaft dal main rotor? cioe' il P1.5X7.7 Lo martello in tutte le maniere ,ma niente ,naturalmente non riesco a pinzarlo .Che mi tocchi comperare tutto il main rotor per uno spindle shaft piegato? p.s mi sembra ottimo il secondo metodo piu' veloce. |
Io non ho trovato difficoltà a togliere quella benedetta spinetta, ma ho letto che molti ci si sono ammattiti.
Il consiglio è di smontare lo smontabile dalla testa, poggiarla su qualcosa di solido tipo un pezzo di legno che "tenga botta" poggiato sul pavimento, dopo aver guardato bene quale è la parte col diametro più grosso (che sarà la parte che poggia sul legno), procurarsi un tondino di acciaio da 1,5 mm (un pezzo di punta di trapano rotta, ad esempio), poggiarlo sulla spinetta e darci un colpo secco col martello (senza esagerare con la forza, naturalmente).
Puoi provare anche a scaldare il tutto con un phon (leva ogni cosa che possa cuocere - OR, ad esempio) e poi fare come sopra descritto fin che il tutto è ancora caldo.
P.S.: puoi fare a meno di rimetterla; serve soltanto a tenere lo spindle fermo quando avviti le manine portapale, ma lo puoi fare con due chiavi a brugola (una per manina) o ficcando nel buchino qialcosa di provvisorio.