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Vecchio 06 luglio 09, 21:58   #362 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Concordo pienamente sul senso del pezzo di scotch. A me non è mai capitato di dover bilanciare i palini di coda, ma ... mai dire mai.
Circa il link servo-coda, è vero che le sue vibrazioni, dovute alla flessibilità della barretta, hanno un effetto molto negativo sulla coda. C'è da dire che la barretta vibra per qualche motivo e bisognerebbe risovere il problema alla radice. In ogni caso, GAUI ha messo in commercio un upgrade, che è lo stesso link, ma costituito da un tondino di carbonio da 2 o 3 mm (non lo so di preciso). Personalmente, prima che GAUI facesse l'upgrade, ho comprato un metro di tubicino in carbonio con diametro esterno di 3 mm e diametro interno di 1,5 mm, ne ho tagliato a misura i pezzi, ci ho incollato con il CA (infilandole per qualche millimetro del tubicino) alle estremità le barrettine filettate dei link più corti e ci ho avvitato i ball link: funzionano perfettamente, con una spesa di €3,00 (ne ho fatti 2 e mi è avanzato più di mezzo metro di tubicino).

Come verificare se l'hub è a 90° con l'alberino?
Non è semplice. Io faccio così:
  • fisso l'elicottero a terra
  • segno una delle due paline con nastro isolante rosso
  • faccio girare il motore e regolo la coda in modo da avere passo 0
  • verifico il "traking" dei palini e assesto l'hub in modo da avere il migliore traking possibile.

Altro metrodo (meno preciso ma più veloce - autoallineante ):
  • fisso l'elicottero a terra (o lo tengo in mano)
  • allento un pochino il serraggio tra hub e dadino
  • faccio girare il motore bello allegro per qualche secondo
  • serro il dadino sull'hub

Per verificare se la coda non vibra, quando l'elicottero è in volo guardate il fin verticale: non deve assolutamente vibrate.

Spero di essermi comprensibilmente spiegato .
.....comprensibile alla grande ......peccato che si ricomincia A ..RI..crasch...,ma come si leva il blocco-dello spindle shaft dal main rotor? cioe' il P1.5X7.7 Lo martello in tutte le maniere ,ma niente ,naturalmente non riesco a pinzarlo .Che mi tocchi comperare tutto il main rotor per uno spindle shaft piegato? p.s mi sembra ottimo il secondo metodo piu' veloce.
edubu non è collegato   Rispondi citando