Citazione:
Originalmente inviato da losisi in linea di massima va bene ma si può anche "scendere" un po' con l'olio....i sintetici di oggi sono buoni ed il 20% è sprecato
il motore a cui ti riferisci è un ottimo motore, onesto e di non difficile carburazione, aprilo e puliscilo con petrolio bianco oppure anche solo alcool puro ( meglio se non denaturato perchè contiene troppa acqua )
elica 10x6 o 10x7
parti regolandolo al massimo ( dopo averlo fatto scaldare ) anche con modello in verticale deve girare bello rotondo fumando leggermente ( se hai un contagiri, con la 10x6, leggerai circa 10.500 -11.000 giri )
poi carburi il minimo ( e sopratutto il passaggio ) con regolazioni dello spillo di 1/4 - 1/8 di giro alla volta
se lo senti "pieno" e nel passaggio stenta a prendere giri fumando e sputacchiando chiudi lo spillo
se invece fa dei "vuoti" apri lo spillo ( sempre di una frazione di giro, mai troppo alla volta ) |
Benissimo, grazie!
Proprio le dritte che cercavo, sintetiche ma esplicative!
Il modello su cui è installato il motore l'airtrain della jamara, e monta una 10x6.
L'ho proprio pulito con alcool puro; Dici che il 20% (olio) è sprecato, di quanto posso abbassare ma stare sempre in "sicurezza", 16-18% può andare?
E sempre con un 5% di nitro?
Ciao!