Citazione:
Originalmente inviato da losisi vedo il thread solo ora perchè sono due settimane che non mi collego......( e a noi che ci frega, direte )
sono daccordo che con il motore rovescio tu abbia sempre una carburazione difficoltosa ( sopratutto se il serbatoio non è in posizione perfetta rispetto al carburatore ) comunque ieri ho fatto 3 voli con il Tucano ed il ST90 rovescio ( che è montato così da 2 anni ) e problemi 0 anche con scampanate ripetute e volo rovescio.
sono daccordo anche sul filtrino ( togliere subito e mettere nel tubetto che dalla pompa va al serbatoio=lo sporco che non entra non uscirà per intasare il carburatore)
che candela monti? sul 90 rovescio sono riuscito a minimizzare ( diciamo pure che sono scomparsi ) i problemi di ingrassamento con la Enya 3 ( ma anche la classica OS tipo F va bene ) uso miscela 10+6+5 ( sintetico+ricino+nitro )
per la cricca sul pistone è difficile parlare senza vedere dal vivo....concordo sul fatto che, dalle foto, pare un difetto di fusione che la successiva spianatura ha portato in evidenza ma si vede solo il cielo del pistone, cosa si vede da sotto ??? se il difetto fosse evidente anche dall'interno potrebbe anche crearsi una microfessurazione con il calore della combustione.......... |
ciao Simone
sul tucano a che distanza si trova (+ o -) la presa del serbatoio rispetto al carburatore? te lo chiedo xchè sul mio p51 della phoenix non c'è verso di farlo andare bene sto motore. ho anche spostato il serbatoio 1.5 cm più in basso ma niente. con la testa in alto è pefetto ma non appena lo giro si ingrassa di brutto. spostando il serb è migliorato (non si spegne più) ma dire che è ben carburato è un'eresia. mi sono rotto di questo modello e volevo passare tutto il materiale su di un'altro aereo ed avevo visto ad un prezzo interessante il tucano. avendo anche questo però il motore montato a testa in giù non vorrei dover passare ancora tutti questi guai. hai utilizzato degli accorgimenti particolari per il montaggio?
ciao e grazie
Andrea