Citazione:
Originalmente inviato da cadal leggete il regolamento del mercatino, se vi paiono scritte cavolate o norme che non vi aggradano, EVITATE di utilizzarlo! |
Cadal, per quanto mi sforzi di pensare ad una ragione plausibile (almeno in questo caso specifico) io proprio non riesco a trovarne una. Accetterei anche l'argomento "pariamoci il culo", nel senso che con l'applicazione di tale regola il forum (o i gestori dello stesso) in qualche modo possano scariscarsi delle responsabilita' di una vendita truffaldina... quindi una ragione "egoistica" se cosi' vogliamo definirla, ma pur volendo "pensare male" nemmeno tale spiegazione sarebbe plausibile: voi col mio nome non potete farci nulla (nemmeno se fossi cosi' idiota da pubblicarlo, sapendo di dover truffare qualcuno), allo stesso modo nemmeno gli altri utenti del forum potrebbero farci alcun che, se ci aggiungiamo il fatto che non chiedete un documento di identita', quel nome non e' altro che un qualsiasi nome del mondo scritto li, privo di senso e di alcuna garanzia.
Riassumendo quindi, non si fanno gli interessi ne' dei venditori, ne' dei potenziali compratori, e ne' tantomeno di voi che gestite il forum... oppure vi e' una ragione che non riesco ad intravedere, da qui la mia domanda: qualcuno sarebbe in grado di dirmi con esattezza quale garanzia potrebbe offrire la pubblicazione di un nome e cognome qualsiasi su un post? Ripeto: non intendo dire che "secondo me".. intendo solo conoscere il motivo, perche' puo' darsi che sono idiota e non l'ho capito, almeno "apritemi gli occhi".
Citazione:
Questo è il regolamento, a chi non piace ..... buon viaggio |
Nuovamente, a mio parere, i regolamenti si fanno con uno scopo (chiaro o meno che sia, condiviso o non...), non cosi' per capriccio, se mi dici: "dovete cambiare tutti i nick, e dovete sceglierne uno che inizia per A"...almeno dicci il PERCHE'? Inoltre come ti e' stato fatto notare, il forum siamo "noi", e' un contenitore creato dagli utenti... se andassimo via, non esisterebbe un forum...