vedo il thread solo ora perchè sono due settimane che non mi collego......( e a noi che ci frega, direte
)
sono daccordo che con il motore rovescio tu abbia sempre una carburazione difficoltosa ( sopratutto se il serbatoio non è in posizione perfetta rispetto al carburatore ) comunque ieri ho fatto 3 voli con il Tucano ed il ST90 rovescio ( che è montato così da 2 anni ) e problemi 0 anche con scampanate ripetute e volo rovescio.
sono daccordo anche sul filtrino ( togliere subito e mettere nel tubetto che dalla pompa va al serbatoio=lo sporco che non entra non uscirà per intasare il carburatore)
che candela monti? sul 90 rovescio sono riuscito a minimizzare ( diciamo pure che sono scomparsi ) i problemi di ingrassamento con la Enya 3 ( ma anche la classica OS tipo F va bene ) uso miscela 10+6+5 ( sintetico+ricino+nitro )
per la cricca sul pistone è difficile parlare senza vedere dal vivo....concordo sul fatto che, dalle foto, pare un difetto di fusione che la successiva spianatura ha portato in evidenza ma si vede solo il cielo del pistone, cosa si vede da sotto ??? se il difetto fosse evidente anche dall'interno potrebbe anche crearsi una microfessurazione con il calore della combustione..........