Discussione: l 39 free wing...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 09, 12:10   #10 (permalink)  Top
toutatis2002
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Ciao,ho cercato anch'io e sui forum americani si parla di un CG come su un normale modello,ossia 25-30% dal bordo di entrata...credo che in fase di collaudo adotterò il 30%,poi si vedrà se spostarlo o no...intanto stamattina ho scollato la cappottina per dettagliare e verniciare l'interno della cabina a cui aggiungerò anche un pilotino autocostruito in poli estruso...dato che la forma dei sedili e dei pannelli strumenti è ben fatta sarebbe stato un peccato non approfittarne,nò....? Ho anche aggiunto 2 piccoli listelli di legno duro per ala per un migliore fissaggio delle stesse sulla fusoliera in modo che mentre l'epoxi asciuga,queste restino già belle incastrate in posizione...purtroppo devo ricostruire le gambe del carrello principale...i Ming(cinesini) hanno inserito nella scatola il tipo sbagliato...ed addirittura un carrellino anteriore in più...!!!!Vabbè...non ci vuole niente comunque a rifarli a gusto mio.......Quando il modello sarà pronto posterò le foto ed il risultato del collaudo.....ciao per ora...