Ho ordinato fusoliera perchè l'attacco del motore non ce la faceva proprio più. Aspettando il ricambio ho rinforzato il motore con dei listelli di carbonio in modo che i colpi di caduta sul motore si distribuisse per 6-10 cm lungo la fusoliera ed ho coperto il tutto con vetroresina. E' diventato molto robusto
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, ma si è appesantito un po a prua ed al primo volo, nonostante la batteria arretrata appena iniziata la planata si è messo a testa all'in giù in picchiata, come lo ho richiamato a cabrare, le ali si sono piegate ed è saltata l'incollatura della tasca dell'ala sinistra. A quel punto il solo polistirolo dell'ala non è bastato e l'EJ si è diviso: da una parte l'ala dall'altra fusoliera e resto
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. E nonostante i 100 e più metri di caduta verticale ovviamente su motore, il rinforzo in vetroresina e carbonio ha resistito. Ora l'ala è in riparazione, ma se è ancora bilanciabile credo che farò subito questo rinforzo al motore sulla nuova fusoliera, perchè questo è un punto debole soprattutto per principianti. Consiglio di incollare tutte le superficie estese (fusoliera e tasche) con UHU POR e non con la colla cianoacrilica consigliata da Graupner: è troppo cristallina, mentre la POR anche se richiede 24-48 ore per asciugare è molto più resistente a impatti vari e da un incollaggio migliore.
Riguardo ai servi secondo me non si sgrananano in volo, ma in atterraggio anche perchè i tiranti sono poco protetti (vedi quelli del timone).