Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 09, 23:14   #2550 (permalink)  Top
Fili73
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Azz Futaba 9 canali AZZ
Passa da passo negativo a passo positivo!

Vedi come si muove il piatto!vedi se rimane sempre livellato e se si muove in maniera proporzionale...in funzione dello stick!


come hai fatto le curve passo?

Vedi se hai attivato la funzione ritardo sulla tua radio!

La tua Radio l'ho avuto per molto Tempo!
e io non ho mai avuto grossi problemi ma è risaputo che gestisce malamente i Piatti a 120 gradi come quello del Protos!
Quindi regola tutto meccanicamente!
Porta trim e sub-Trim a zero!
Muovi Stick del passo anche velocemente e vedi cosa ne viene fuori!
Fai un video vorrei vedere come si Muove il tuo piatto quando cambi passo!

hai disattivato tutte le funzioni di gestione del passo Pass-hov..Pass-A/B


Ciao
Allora, provo a rispondere ad ogni punto:

Il piatto mi sembra che si muova proporzionatamente allo stick restando livellato.
Le curve del passo che uso sono da -4 a +8 circa per il normal (che uso solo per decollo ed atterraggio) e una linea dritta -11 +11 con lo 0 a centro stik per gli idle. In realtà il passo massimo e minimo lo regolo a seconda delle necessità del volo utilizzando il VR(A) e VR(C) in modo da poter avere circa 3 gradi di flessibilità sui massimi valori sia in positivo che negativo (-12,-9 e +9,+12).
Concordo che la ff9 non sia velocissima nella miscelazione per i piatti a 120° ma non mi ha mai dato problemi.
Tutte le misure dei leveraggi sono state fatte usando il calibro e l'heli si alza restando correttamente centrato.
I sub trim sono regolati in modo da avere le squadrette del servo perpendicolari allo stesso quando il passo è a 0, il trimmaggio non ho avuto molto tempo di farlo a causa del problema ma ho comunque dato un pò di ciclico a dx per contrastare la spinta del ruotino di coda.
Ho provato a cambiare passo velocemente e mi sembra che il piatto si muova correttamente, ho comunque fatto un video in modo da fartelo vedere (ho filmato oltre al Protos anche il movimento del piatto di un minititan e di un
Rex 500 in modo da confrontarli).
Non ho disattivato le funzioni Pass-hov..Pass-A/B in quanto le uso e non mi sembra che possano centrare.

A breve posto i video.

Ciao, grazie.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando