Discussione: Tagliare le pale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 09, 22:56   #15 (permalink)  Top
helimod
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
nelle pale SAB di piombi ce ne sono 2 uno grosso messo qua o la, dipende dal tipo di pala, e uno di baricentro infilato in punta, si vede un buchino nel profilo interno.
Se togli quello che serve per equilibrare la pala in punta, puoi rimetterlo usarando dei grani dopo il taglio e ripristinare il baricentro.

Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Intendo tagliarle trasfersalmente alle estremità di 4 cm, cioè accorciarle, non renderle più sottili.

Grazie a tutti per i vostri pareri, è ovvio che si tratta di una operazione che comporta alcuni rischi, ma la parte in piombo corre all'interno della pala lungo tutto il bordo d'attacco e viene tagliata come il resto della struttura in fibra.
Ho provveduto a fare un taglio preciso e a portare perfettamente dritta e pari l'estremità tagliata e non mi pare che la struttura interna in schiuma possa sfilarsi. Vedrò di sigillare per bene con resina epossidica.
Secondo me può fiunzionare.
Certo le proverò quando al campo non c'è nessuno...
Io credo che tu abbia già verificato che le pale non siano "criccate", delle volte è un'insidia che si nasconde sotto il gelcoat.........dopo che hai fatto il lavoro, come hanno consigliato, è bene che tu stia in sicurezza.
La resina la trovo pesante per chiudere quel pertugio