Citazione:
Originalmente inviato da greg89 e no... se tu hai l'hely trimmato giusto per l'hovering, ma con i leveraggi diversi, riscontri il problema soltanto quando arrivi a fondo corsa di ogni singolo servo, quello che ha il leveraggio più lungo sarà quello che farà alzare maggiormente il piatto, causando rollio o imbardata, ma quando sei in hovering trimmato, lo stesso servo sarà anche quello più basso..
si ha così un ely trimmato in hovering e strimmato in ogni altra posizione.. |
ma e' una cosa normale avere diversi trimmaggi tra volo stazionario e volato sportivo....considera che il rotore già di suo fa piu' giri, poi hai un comportamento ancora piu' accentuato dovuta alla velocita di avanzamento dell' eli che va a sommarsi( per dirla proprio terra terra) a quella del rotore...
Normalmente il volo livellato si ha con pochi gradi di piu' del punto di hovering, la differenza sostanziale e' nel numero di giri del rotore......non si vola mai a tutto passo.....comunque un' attenta cura al livellamento del piatto nelle varie posizioni non fa' mai male..